Must have autunno-inverno 2016: la rinascita del bomber!

Must have autunno-inverno 2016: la rinascita del bomber!

admin 31/10/2016 00:00

Era un must negli anni Ottanta e Novanta ed è, oggi, uno dei capi più glamour per l’autunno-inverno 2016. Il bomber, l’indimenticabile giubbotto americano verde, nero o blu, indossato dai top gun dell’aeronautica militare statunitense, da indumento tipicamente maschile è diventato immancabile nell’armadio di una donna alla moda. Una giacca inconfondibile: linea e maniche abbondanti, elastico in vita, ai polsi e sul collo e cerniera lampo.   Bomber giacca verdeCapo unicamente sportivo e casual, la moda lo reinterpreta nelle linee, nei tagli e nei volumi e lo abbina a tessuti femminili, eleganti e luxury.

Un nuovo look!

Scegliere il modello più bello può risultare difficile, viste le numerose proposte: ecco allora le nuove caratteristiche dei bomber più trendy. Gli stili sono vari:
  • classico sportivo, in tinta unita, blu, verde o nero, con lampo. Si abbina con l'abbigliamento di tutti i giorni;
  • rock, in alternativa al giubbotto di pelle nera, con un sapore vintage.
  • romantico, forse il più glamour, con stampe floreali, colori tenui e tessuti raffinati.
Perdiamoci nei dettagli... Cominciamo dalla lunghezza: oltre al tradizionale bomber corto, alla vita, le passerelle propongono il modello lungo, al ginocchio, che scivola sui fianchi coprendoli, interessante per chi non ha un fisico sottile. Puoi scegliere tra diversi modelli:
  • varsity jacket, di stile classico, quello solitamente utilizzato dai ragazzi americani e inglesi nei college. Hanno maniche di colore diverso da quello del corpo e una decorazione sul petto, di solito uno stemma;
ragazza indossa varsity jacket
  • ricamato sulla schiena o sul petto;
  • glitterato o ricoperto di paillettes;
  • con toppe e spille stravaganti nella parte superiore.
Le novità non sono finite: oltre che in tinta unita, puoi trovare il bomber nelle tonalità di tendenza 2016-2017 (rosa, denim, bordeaux, grigio argento, blu notte e oro) e in molte fantasie diverse (fiori, stampe in stile giapponese, military e minimal). Infine, ricordi il bomber originale? Era impermeabile e lucido! Ora non ci sono limiti! Lo trovi in pizzo, raso, jeans, pelle, velluto, con inserti in tulle o pelliccia e perfino in lana intrecciata!

ragazza con bomber in pizzoCome abbinarlo?

Gli outfit con cui giocare, con il bomber, sono tanttissimi, ma per evitare l'indesiderato effetto omino Michelin è importante seguire alcuni consigli, a seconda del proprio fisico e stile! Se non sei alta, indossalo con un paio di jeans skinny e scarpe con il tacco: slanciano molto la figura! Se sei alta, puoi osare l'abbinamento con una gonna plissettata e camicetta di jeans. Infine... punta su toni esagerati: fragola se sei bionda, verde se sei rossa e salmone se sei mora. Ora sei pronta a scegliere: quale si adatta di più alla tua personalità?